Riparazione porte scorrevoli in legno

Riparazione porte scorrevoli in legno

Le porte interne sono un arredo della casa a tutti gli effetti. Oggigiorno le più funzionali sono le porte scorrevoli in legno.

La porta scorrevole in legno è un’ottima alternativa alla classica porta a battente per gli appartamenti piccoli. Ma è una buona scelta anche per ambienti ampi e luminosi, perché è elegante e raffinata e conferisce all’appartamento un’aria funzionale e moderna, secondo le ultime tendenze dell’Interior Design. Inoltre è silenziosa e non sbatte, quindi si possono lasciare le finestre aperte senza timore per far cambiare l’aria. Può capitare, però, che la porta scorrevole in legno si rovini, a causa del frequente utilizzo.

Niente paura, Arredamenti Altamura offre un servizio completo di riparazione per porte scorrevoli in legno, dal sopralluogo al ritiro della porta, dalla riparazione in falegnameria fino alla riconsegna. E poi la rimontiamo noi, rispettando le scadenze di consegna. Forniamo un servizio di qualità, grazie all’eccellenza e alle abilità dei nostri maestri del legno, che si occupano di tutto il processo di riparazione, per garantirti una porta scorrevole in legno riparata come se fosse nuova.

CHIAMA 3356489370

Richiedi un preventivo per la riparazione di porte scorrevoli in legno

Si effettuano consulenze a domicilio.

porta-scorrevole

Dal sopralluogo alla riparazione della porta scorrevole

Dopo il sopralluogo, trasportiamo la tua porta in laboratorio e procediamo con la riparazione, che sarà diversa secondo il danno riscontrato. Sono molte le cause per cui una porta scorrevole in legno si rovina: se non scorre più, è possibile che il binario sia sporco o curvato, oppure che le rotelle siano rovinate dal tempo o, ancora, può darsi che il legno si sia gonfiato per l’umidità.

Dopo aver valutato il problema, i nostri artigiani del legno trasporteranno la porta scorrevole in laboratorio per ripararla. Se il rigonfiamento è dovuto all’umidità lo elimineranno con la pialla, rendendo di nuovo liscia e omogenea la superficie della porta. Per evitare che da sotto la porta entri troppa aria, invece limeranno i cardini fissati alla porta scorrevole per assottigliarli. In alternativa, li sostituiranno con cardini nuovi.

Per fare spessore sotto la porta, invece, aggiungeranno delle rondelle. Se il problema della tua porta scorrevole in legno sono le rotelle, ecco come i nostri maestri del legno lavoreranno. Con il cacciavite giusto regoleranno le rotelle, girando in senso antiorario per fare alzare le rotelle, una alla volta.

Il problema è la serratura che non chiude correttamente?

La causa potrebbe essere un dislivello tra la fessura e il chiavistello, che non combaciano più. Perciò proveranno a limare la parte in cui non coincidono per farla tornare a livello. In alternativa, cambieranno del tutto la serratura, smontando quella vecchia e sostituendola con una nuova.

Quale che sia il problema della tua porta scorrevole in legno, noi di Arredamenti Altamura abbiamo la soluzione.

Se hai bisogno di riparare una porta scorrevole in legno chiamaci subito e richiedi un preventivo e un sopralluogo gratuiti. Effettuiamo consulenze a domicilio!

Che cosa aspetti? Chiamaci subito

serratura-porta-scorrevole

RICHIEDI CONSULENZA A DOMICILIO

    Richiedi informazioni.

    Contattaci per prenotare una consulenza o ricevere maggiori informazioni.