Riparazione porte interne

Riparazione porte interne

Graffi, buchi, chiusure difettose, fanno delle tue porte interne un problema?

Niente paura, noi di Arredamenti Altamura offriamo un servizio completo di riparazione per porte interne, dal sopralluogo al ritiro della porta, dalla riparazione in falegnameria fino alla riconsegna.

E poi la rimontiamo noi, con efficienza e velocità.

Forniamo un servizio di grande qualità, grazie all’abilità e all’eccellenza dei nostri maestri del legno, che si occupano di tutto il processo di riparazione, per garantirti una porta interna riparata come se fosse nuova.

CHIAMA 3356489370

Richiedi un preventivo per la riparazione delle porte interne

Si effettuano consulenze a domicilio.

riparazione porte interne

Dal sopralluogo al restauro

Dopo il sopralluogo, trasportiamo la tua porta in laboratorio e procediamo con la riparazione, che sarà diversa secondo il danno riscontrato.

Per esempio, se la porta presenta uno squarcio o un buco, si può procedere in due modi:
– se c’è uno squarcio largo e profondo, cambieremo l’intero pannello di legno
– se il buco è piccolo e poco profondo, la ripareremo.

Come si ripara un buco in una porta?

Per prima cosa rimuoviamo ogni pezzetto di materiale che spunta dal buco. Poi scartavetriamo i bordi che tagliano ed eliminiamo la polvere, pulendo la superficie con un detergente professionale apposito, che non lascia macchie né residui.

A questo punto inseriamo del materiale all’interno del buco, fin sotto il bordo. Il materiale è costituito da trucioli di legno, pezzetti di compensato e schiuma di poliuretano espanso isolante. Lasciamo asciugare la schiuma e procediamo levigando la parte in eccesso, che fuoriesce dalla superficie.

Passiamo a stuccare il buco. Qualora la porta fosse lavorata, riprodurremo i disegni sullo stucco, prima che questo sia completamente asciutto, uniformando la riparazione al resto della superficie della porta. Quando lo stucco è completamente asciutto, smerigliamo la superficie con della carta vetrata fine. Infine, passiamo alla verniciatura. Una volta asciugata la vernice, la tua porta riparata sarà come nuova!

Invece, se la porta presenta un graffio, il lavoro dei nostri maestri del legno consisterà nel riparare completamente i graffi con dei marker per i ritocchi e dei prodotti lucidanti pigmentati, che renderanno la tua porta riparata come nuova. Infine, se è la chiusura della porta a dare problemi, la prima cosa da fare sarà controllare la mascherina metallica sistemata sullo stipite, per individuare la causa esatta del problema. Procederemo limando le finestre di entrata dei denti dei meccanismi di scatto e di chiusura, nei punti dove questi si toccano, con una lima a squadra, per riportare il meccanismo a funzionare di nuovo.

riparazione porte interne

Questa operazione potrebbe provocare un assetto diverso della porta rispetto al telaio. In questo caso, in fase di montaggio della porta, sistemiamo la mascherina sul battente e la spostiamo di alcuni millimetri per chiudere i vecchi buchi delle viti e ne pratichiamo di nuovi per assestare la porta. Infine, con uno scalpello eliminiamo il legno in eccesso nelle finestrelle, e oliamo i denti della serratura. Ecco riparata la chiusura della tua porta.

Se hai bisogno di riparare una porta interna, chiamaci subito e richiedi un preventivo. Effettuiamo consulenze a domicilio!

RICHIEDI CONSULENZA A DOMICILIO

    Richiedi informazioni.

    Contattaci per prenotare una consulenza o ricevere maggiori informazioni.