Riparazione cucine in legno

Riparazione cucine in legno

È passato qualche anno da quando hai acquistato la cucina in legno e, inevitabilmente, i mobili si sono scheggiati. Così, ogni volta che entri in cucina, l’occhio ti cade su quei graffi antiestetici. Oppure hai un anta della cucina rotta?

Che cosa puoi fare? Chiama Arredamenti Altamura per un sopralluogo. Siamo esperti nella riparazione di cucine in legno.

Non sei l’unico ad avere qualche problema con i mobili in legno della cucina: capita spesso, infatti, che un pezzo del mobile venga via perché colpito con qualcosa o perché urta contro un oggetto.

Forniamo un servizio di alta qualità e professionalità, grazie all’abilità e all’eccellenza dei nostri maestri del legno, che si occupano di tutto il processo di riparazione, per garantirti una cucina in legno riparata come nuova.

CHIAMA 3356489370

Richiedi un preventivo per la riparazione di cucine in legno

Si effettuano consulenze a domicilio.

cucina-in-legno

Servizio completo di riparazione di cucine in legno

Ti offriamo un servizio completo di riparazione, dal sopralluogo al ritiro dei mobili, dalla riparazione in falegnameria fino alla riconsegna. Trasportiamo i mobili in legno della tua cucina in laboratorio e procediamo con la riparazione, che sarà diversa a seconda del danno riscontrato.

Per esempio, il mobile potrebbe avere una scheggiatura piccola o superficiale. In questo caso, usiamo uno stucco particolare che, mescolato alla colla e alla polvere di legno, riparerà la scheggiatura. Eseguiamo la stuccatura lasciandola sporgere di qualche millimetro, perché lo stucco, mentre si asciuga, si ritira un poco. Quando lo stucco è asciutto, carteggiamo e verniciamo la parte dello stesso colore del mobile. Se, invece, la scheggiatura del mobile è grande e profonda, partiamo dalla carteggiatura, per lisciarla.

Interveniamo nella riparazione o sostituzione di qualsiasi parte della cucina: dalle ante rotte ai mobili.

Riparazioni artigianali cucine in legno

Nel frattempo, i nostri maestri del legno riproducono la parte staccata del mobile con un pezzo di legno dello stesso tipo del mobile ma più grande di un paio di millimetri. Poi la incollano nella fessura, stando attenti a farla fuoriuscire di un paio di millimetri rispetto alla superficie da riparare del mobile. Quando il pezzo è asciutto, carteggiamo il nuovo elemento per livellarlo al resto del mobile e poi lo verniciamo dello stesso colore.

I nostri artigiani del legno usano metodi diversi di riparazione secondo il tipo di legno di cui i mobili sono costituiti. A volte usano delle resine per riparare buchi, fessure, crepe o graffi del legno, specialmente se questi problemi riguardano gli angoli dei mobili. Essendo liquida, la resina penetra in profondità nelle crepe, nelle fessure o nei buchi, coprendole definitivamente.

Inoltre, è utile da usare in quei punti dei mobili in legno della cucina che sono più spesso a contatto con l’acqua o l’umidità: la zona vicino al lavello, quella della lavastoviglie, la zona contigua all’angolo cottura. Anche la resina si può carteggiare e verniciare dello stesso colore del mobile da riparare.

riparazione cucina legno

Qualunque sia il problema della tua cucina in legno, noi di Arredamenti Altamura possiamo aiutarti! Se hai bisogno di riparare un mobile della tua cucina in legno, chiamaci subito e richiedi un preventivo e un sopralluogo.

Effettuiamo consulenze a domicilio! Che cosa aspetti? Chiamaci subito

RICHIEDI CONSULENZA A DOMICILIO

    Richiedi informazioni.

    Contattaci per prenotare una consulenza o ricevere maggiori informazioni.